• Artigianato in legno, da oltre 80 anni - Pantani Arte San Gimignano

  • EN
  • IT

Pantani Arte, Artigianato Toscano da generazioni

La tradizione dell'artigianato toscano oggi a San Gimignano

Il nostro è un mestiere di famiglia che vanta ottanta anni esatti di esperienza nel campo dell’arte e dell’artigianato del legno.

È all'incirca alla metà degli anni trenta che Gino Pantani, all'età di soli dieci anni, inizia a lavorare come ragazzo di bottega in una falegnameria artigiana di San Gimignano. Continua in questa professione fino a fondare negli anni cinquanta un suo laboratorio,

che diventa una vera e propria azienda di falegnameria dedicata esclusivamente alla produzione di mobili ed oggetti di arredamento venduti in tutto il mondo.
In un secondo tempo si specializza nella produzione di cornici e tele per pittura.

80 anni di esperienza nell'artigianato toscano - San Gimignano Siena

Attualmente la tradizione di famiglia è tenuta viva dai figli Alessandro e Massimo, che si occupano della parte creativa, e Paola, che si occupa della parte commerciale e organizzativa.

La nostra attività.

In un’epoca di estrema massificazione noi puntiamo sempre più sulla qualità, così da proporre oggetti unici che non cadano nel solito “già visto”.

Artigianato Toscano San Gimignano - Massimo e Alessandro Pantani in laboratorio

Il laboratorio e il negozio

Dal nostro laboratorio situato in una tranquilla stradina del centro storico (Via San Martino, 32) un po’ fuori dai soliti itinerari turistici, escono cornici d’arte, complementi d’arredo, piccole sculture, oggetti unici realizzati secondo le tecniche della migliore tradizione italiana.

Nel suggestivo corso principale (Via San Matteo, 74) è posto invece il nostro punto vendita, dove potrete trovare anche un’ampia scelta di dipinti ad olio, acquerelli originali, stampe colorate a mano, tutte opere create da noi e selezionate secondo criteri di qualità.

Dove siamo

Pinocchio

Una particolare attenzione meritano le nostre edizioni di stampe di Pinocchio, nate dai raffinati bozzetti ad acquerello con cui il pittore Massimo Pantani interpreta in modo del tutto originale la storia del celebre burattino, scritta alla metà dell’800 proprio nella nostra terra, la Toscana.

Paesaggi in legno tridimensionali

Interessanti, oltre che belle, sono anche le originali sculture in legno riciclato di Alessandro Pantani: paesini e castelli, vere e proprie scenografie in miniatura, luoghi di fiaba ma comunque ispirati dai paesaggi della sua terra.

Vedi i paesaggi in legno tridimensionali di Alessandro

Insomma siamo più che sicuri che la nostra produzione può incontrare il gusto sia dell’amatore in cerca di qualcosa di curioso e unico, sia il semplice turista che voglia portarsi a casa un oggetto di gusto e soprattutto realmente prodotto sul nostro territorio.

Contattaci

Spedizione gratuita in Italia
per tutti gli ordini superiori a € 50,00

Se effettui un ordine ti regaliamo la spedizione.

Forniture per negozi, contattaci per maggiori informazioni.

Vuoi sapere di più?

Per informazioni sui prodotti e per studiare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze, inviaci un messaggio su Facebook, scrivici a info@pantaniarte.it o chiamaci al +39 3497743726.

Vuoi diventare un nostro rivenditore?

Se desideri diventare un nostro rivenditore, contattaci su Facebook, inviaci un messaggio a info@pantaniarte.it o chiama il +39 3497743726. Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.